sanificazione a vapore secco NUOVA TECNOLOGIA

Il vapore secco lavora a una temperatura di esercizio di 160 gradi, garantisce una efficace rimozioni di muffe e soprattutto l'eliminazione di virus, batteri e ogni altro tipo di microorganismo. La differenza sostanziale rispetto alle tecnologie precedenti (e ancora di largo uso), riguarda principalmente la temperatura utilizzata che rende il vapore saturo ed ignettato ad alta pressione è in grado di provocare lo shock termico per ogni agente patogeno. Questa tecnica produce il 'benessere in door' ovvero poter respirare aria pulita all'interno degli ambienti, sia al lavoro che a casa.

Questa tecnica è priva di rischi per le allergie: 'Allergy Free'.

Il condizionatore pulito a vapore secco, garantisce un risparmio energetico fino al 40% rispetto alla sanificazione tradizionale con schiuma e detersivi. Il vapore secco libera completamente la batteria di raffreddamento e vi permetterà di risparmiare circa 28 centesimi ogni ora di esercizio.

Con la pulizia a vapore si elimina definitivamente il rischio di comparsa di muffa, virus, batteri della legionella pneumophila malattia dovuta all'aria malsana emessa dai condizionatori.

Prima e dopo

Chiedi Informazioni al tecnico in diretta: 349 15 86 778

Prenota un intervento
Perchè fare la sanificazione

La sanificazione degli impianti di areazione e climatizzazione è una importante operazione che dovrebbe essere eseguita periodicamente per più volte all'anno in proporzione all'utilizzo dell'impianto. Essa consiste in una pulizia accurata di tutte le parti dove avviene il passaggio del flusso di aria con lo scopo di rimuovere eventuali accumuli di polvere e verificare che non siano presenti ristagni di condensa che sono l'habitat ideale per pericolosi batteri.
Il rischio maggiore che si corre è il batterio della legionella che può portare a conseguenze sanitarie molto gravi come la legionellosi che in alcuni casi può essere letale.
Una scarsa pulizia dell'impianto protratta nel tempo, inoltre, porta ad avere un flusso di aria sgradevole e maleodorante.
Oltre a portare un enorme beneficio a livello di salute, mantenere puliti l'unità interna (splitter) e l'unità esterna, permette all'impianto di lavorare in modo più efficiente e di conseguenza avere un consistente risparmio sulla bolletta.
In un impianto domestico è possibile mantenere puliti i filtri dello splitter seguendo scrupolosamente le istruzioni d'uso del condizionatore e soprattutto assicurati che i filtri puliti che andrai a rimontare siano perfettamente asciutti. Se invece volete una maggiore igiene potete rivolgervi ai nostri tecnici che oltre ad effettuare una scrupolosa pulizia in tutte le parti dove avviene il passaggio del flusso d'aria utilizzano prodotti antibatterici che ritardano la formazione delle pericolose colonie di batteri.

Sanificazione climatizzatore
Prenota un intervento
Come avviene la sanificazione MANUALE

Le operazioni per eseguire una corretta sanificazione di un condizionatore domestico sono le seguenti:

Unità interna (splitter)

  • Rimozione del guscio esterno dello splitter e dei filtri.
  • Aspirazione delle polveri e dei residui interni su tutte le bocchette e i canali del flusso d'aria.
  • Pulizia con detergente idoneo delle bocchette e dei canali di areazione.
  • Lavaggio e asciugatura dei filtri.
  • Trattamento spray antibatterico
  • Riassemblaggio dello splitter.

Unità esterna

  • Rimozione del cappello dell'unità esterna.
  • Rimozione meccanica dei residui di materiali accumulati (foglie, sporcizia, fango, ...).
  • Aspirazione dei residui di polvere dalle lamelle e dai filtri.
  • Pulizia con detergente.
  • Riassemblaggio del motore.
Intervento di sanificazione
Prenota un intervento
SIAMO PRESENTI NEL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MEPA)

SIAMO PRESENTI NEL PORTALE FORNITORI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Abbiamo tutti i requisiti fiscali e di onorabilità che ci consentono di offrire le nostre competenze alla pubblica amministrazione attraverso il portale dedicato MEPA

Se lavori nella pubblica amministrazione e sei interessato ad acquistare un bene o servizio nell'ambito della termoidraulica contattaci o facci contattare dal reparto acquisti, troverai personale competente in grado di consigliarti il meglio.

Zone Coperte
Non vi abbiamo convinto

Non vi abbiamo convinto?

Se non siamo stati in grado di concquistare la vostra fiducia, ci dispiace, ma desideriamo offrirvi ugualmente qualche consiglio che potrà aiutarvi a scegliere il servizio più idoneo alle vostre aspettative:

  • Chi faccio entrare a casa mia? Se state scegliendo un servizio di questo tipo, assicuratevi che l'identità dell'azienda che avete trovato sia reale, nel sito deve essere presente la partita iva che potete andare a verificare nel sito dell'agenzia delle entrate.
  • Voglio risparmiare al massimo Spesso i prezzi esposti nei risultati di ricerca non corrispondono a quanto poi realmente andrete a spendere. In molti casi vengono offerti servizi ad un prezzo che non copre neanche le spese e il tempo per effettuare un semplice sopralluogo. Accettando questi servizi avete poche speranze: o farete entrare nelle vostre case tecnici improvvisati (vedi il punto precedente) oppure vedrete che il tecnico troverà una "grave" e "pericolosa" anomalia non prevista la cui riparazione costa centinaia di euro.
  • L'uscita del tecnico a costo zero. È difficile pensare che un tecnico che ha investito il suo tempo nella crescita professionale lavori gratuitamente. Noi facciamo pagare 30,00 euro la ricerca del guasto che è un lavoro specifico e deve essere necessariamente svolto per identificare il guasto. Questo importo viene pagato solo nel caso in cui a fronte di un preventivo non si desidera procedere con il lavoro, altrimenti le spese di ricerca guasto sono comprese nel preventivo stesso.
  • Come posso sapere se un tecnico è abilitato? Ogni intervento va eseguito da personale tecnico in possesso delle abilitazioni di legge, il quale dovrà annotare sul libretto d'impianto la data e il tipo di intervento eseguito, i dati fiscali dell'azienda che ha eseguito l'intervento che ovviamente dovrà avere le abilitazioni di legge.
Richiedi un intervento